BENVENUTI!

Blogaholic Designs”=

sabato 23 novembre 2013

«Non c'è nulla che sia più ingiusto 

quanto far parti uguali fra disuguali»

cit. Don Lorenzo Milani

 

 
(Facebook)

3 commenti:

  1. Davvero bella questa citazione Elettra! E' difficile rapportarsi con il 'diverso' da sè, con l'Altro, ma nella nostra quotidianità è ormani naturale poicè viviamo in una società in cui coesistono differenze e diversità. Dai nostri studi capiamo come sia importante il dialogo, inteso come capacità di ascolto ed interazione, al cui interno la differnza e il pluralismo diventano forme di educazione vissuta. In modo particolare è tramite l'ascolto che confermiamo 'valore' ed esistenza all'altro, il quale è libero di esprimere il proprio punto di vista.

    RispondiElimina
  2. Si Perla concordo in pieno con quello che dici! Il dialogo e l'ascolto sn molto importanti per capire i bisogni altrui e avvicinarsi reciprocamente.

    RispondiElimina
  3. Belle parole! molto spesso pensiamo che il modo migliore per approciarsi con l'altro sia sempre e comunque quello di avere un trattamento equo. Invece non ci accorgiamo che a volte dovremmo cercare di comprendere l'Altro e dar ascolto alla diversità: non significa esclusione o avere un atteggiamento di preferenza. Forse significa solo avere più rispetto, ma non è facile comprendere come atteggiamenti diversi siano necessari.

    RispondiElimina