BENVENUTI!

Blogaholic Designs”=

domenica 17 novembre 2013

Come creare un blog



COME CREARE IL NOSTRO BLOG?
Nel post precedente ho cercato di spiegare cosa sia un blog. Ora vorrei dirvi come, personalmente, ho potuto realizzare il mio.

1)Inizialmente ho dovuto creare un contatto gmail, perché non ne avevo uno.
2)Dopodiché, tra i vari siti proposti che permettono di costruire un blog, ho scelto Blogger.
3) Lì, troverete l’opzione “nuovo blog”.
4) Ho inserito negli appositi campi da riempire: titolo per il blog, link da dare al blog, la struttura/”impaginazione” che volevo dargli, e l’ho creato.
5) A questo punto tocca a voi abbellire come più vi piace il blog, e inserire post su tematiche che vorreste trattare (come sto cercando di fare).
6) Potete anche accedere ad altri blog e commentare i post altrui, in modo da creare una rete di condivisioni di conoscenze, apprezzamenti, critiche ec..

Perché creare un blog? A questa domanda ho risposto sia nel post cos’è un blog? (legata in generale alle motivazioni che spingono i blogger a costruirne uno),  e sia  nel post Educando-si!, per spiegare le motivazioni personali che mi hanno spinta a generare il mio, e le tematiche che desidero inserirvi. Potrei definire il mio blog di tipologia tematica.

ecco un'altra mappa concettuale che cerca di riassumere e spiegare come costruire un blog



4 commenti:

  1. Complimenti per questa meraviglia!! Hai fatto benissimo questo blog, spero di arrivare ad arricchire anche il mio cosi' bene! *-*

    RispondiElimina
  2. Ciao stella grazie mille:) ho cercato di rendere il blog un po' più carino, è vero, ma spero di poter inserire dei post altrettanto interessanti:) grazie per essere passata

    RispondiElimina
  3. WOW!! sono rimasta scioccata dal tuo blog!!! insegnami maestra!!! :) riprendendo il tuo commento ho intenzione di fare un blog simile a GZ, ma rivolto all'educazione... quindi come può spesso essere utile condividere momenti di svago, come la cucina, per magari migliorare la complicità tra bambini e genitori... cmq sia sei veramente brava!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Graziella grazie mille:) guarda ho ben poco da insegnarti per con il computer non sn una cima, ho semplicemnte navigato in rete e cercato un po' qua e là.. Diciamo che se sono riuscita a inserire qualche particolare in più è perchè in passato avevo un mio blog su msn che riempivo di immagini, musica, foto ec.. però ho dovuto ricominciare da zero perchè non ricordavo nulla XD Molto carina la tua idea di fare un blog in stile GZ

    RispondiElimina